Privacy Policy

Chi sono

” Ti ci devo portare… In Sicilia “.

 

 Da più di mille anni sognavo di visitare la terra” .

Ho ascoltato e riascoltato, ancora e ancora, racconti provenienti da laggiù, di meraviglie e paesaggi dai mille colori, luoghi incontaminati e selvaggi, e città plasmate dalla mano dell’uomo. Che mistero incredibile è la vita, tante cose da fare sapendo di non poterle fare tutte davvero.

E quelle dicerie strane…, parlano degli angoli del mondo su un pianeta che, in realtà, è una sfera. Non ci capisco niente! Ma, a detta di chi ci ha vissuto, vale la pena ogni sbaglio, ogni viaggio, ogni esperienza possibile e immaginabile.

Ho incontrato un angelo sulla mia strada, non sapevo ce ne fossero così tanti.

«Quali posti hai visto?» mi chiede, a un certo punto, tendendomi la sua mano.

«Sono sceso a nord» spiego afferrandola.

Sorride, un sorriso furbo.

«Conosco la strada per andare a Sud, ti accompagno» mi dice, volgendo lo sguardo all’orizzonte. La sua sagoma si staglia leggiadra in contrasto col sole che  va spegnendo le sfumature dipinte nel cielo, un sentiero che conosco bene.

«Prima di tutto, visitiamo la terra di Trinacria» mi annuncia febbricitante. Mi incuriosisco, il termine mi ricorda qualcosa, cenni di storia che affiorano nei mie ricordi sbiaditi dai secoli.

«Dici che è il posto giusto per iniziare a visitare questo mondo?» le domando.

«Oh, sì, ti ci devo portare in Sicilia…»

[Gero Marino]

E dopo questo racconto che coglie a pieno il senso di Ti ci devo portare, mi presento!

 

 

 

Sono Ilenia, una siciliana profondamente innamorata della sua terra. Il mal di Sicilia l’ho sempre avuto, sin dai tempi dell’università fuori, ma ho avuto la fortuna, dopo tante città esplorate (Pisa, Roma, San Sebastian, New York; Milano) , di poter tornare nella mia terra. Due anni fa, spinta da un’amica, ho aperto Ticidevoportare in Sicilia, uno spazio dedicato alle mie emozioni per questa terra.

Il mio obiettivo è farvela amare, far arrivare oltre lo schermo profumi, sapori, colori… Perchè la Sicilia non è solo mare e non basterebbe una vita per raccontarvela tutta.

Ogni tanto ci riuniamo sul mio canale Instagram per una tramontiterapia: è il mio modo per regalarvi un po’ di vibes sicule e invitarvi a fermarvi ogni tanto per godere della bellezza di questo momento.

Ho una doppia vita, lavoro come project manager per una azienda in campo diagnostico, nel poco tempo libero creo contenuti per ticidevoportare e per le aziende che richiedono una collaborazione e cerco di dividermi in mille per far spazio alla vita vera.

Sono testarda, caparbia ma caotica nella mia vita.

Ho scoperto di essere multipotenziale e finalmente ho accettato il mio “essere e amare troppe cose”: la pittura, la fotografia, il videomaking, la scrittura, l’organizzazione dei viaggi, i viaggi alla scoperta del mondo, la lettura…

Mi hanno detto che il mio ikigai è creare legami e posso affermare che ci credo anche io.

Penso di avere un talento in questo: unire persone, creare connessioni mi viene estremamente semplice.
Da questo super potere sono nate collaborazioni straordinarie, che troverai sulla mia pagina Instagram e (work in progress) anche qui sul blog.

Ti auguro un buon viaggio virtuale in Sicilia,
e grazie per esser passat* di qui !


Ilenia